Metropoli

5 maggio 2000

(secondo articolo)

LUCCA, UNA GRANDE RETE DI INFORMAZIONI TELEMATICHE.
Pagine che permettono viaggi virtuali ed elencano servizi pubblici e privati.

Di Valeria Del Carlo.

Con l'avvento di Internet anche la nostra città possiede una fetta virtuale del territorio telematico mondiale. Sono oramai alcune decine i siti che parlano della nostra provincia. I più dettagliati forniscono informazioni sulla città, la storia, i percorsi turistici, la natura.

Ci sono poi sezioni dedicate a particolari aziende, zone del territorio e commercio on-line. I webs più completi sono comunque quelli dedicati interamente alla nostra città. L'ultimo nato, luccavirtuale (www.luccavirtuale.it), è una comoda guida di Lucca: aiuta l'utente nell'esplorazione del centro storico con una speciale cartina interattiva.

Le foto, anche se non proprio immediate, rappresentano il punto in cui ci si trova sulla mappa con diverse visuali. Di particolare impatto, il sito risulta facilmente esplorabile, grazie a un menù verticale in cui ci sono settori dedicati all'economia, all'intrattenimento e alla visita della provincia.

L' home page è dettagliata, ricca di links e notizie di cronaca. Simpatiche sono le sezioni dedicate ai miti e leggende, alla tradizione lucchese e ai detti popolari. Unica pecca, la mancanza di una versione inglese..


Per informazioni: [email protected]

Inizio pagina